Volevo sapere se secondo lei yasminelle è efficace o se rischio una gravidanza

Salve, ho avuto un rapporto a rischio (il condom si è rotto) ed ho assunto il Norlevo, dopo un consulto con il mio ginecologo mi ha prescritto Yasminelle. Dopo circa 10 dall'assunzione del Norvelo ho avuto delle perdite ematiche con relativi dolori (soffro di dismorrea) quindi credendo che fossero mestruazioni ho preso Yasminelle, però il giorno successivo il flusso era molto scarso, ora il ciclo il mese precedente è comparso il 05/10 il Norlevo l'ho assunto il 15/10 il 23/10 ho avuto perdite ematiche, premesso che mi capita spesso di avere anticipi o ritardi di 10 giorni; volevo sapere se secondo lei Yasminelle è efficace o se rischio una gravidanza.

La ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON succede nulla.
Non si preoccupi per il flusso scarso.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
secondo lei per i prossimi rapporti è necessario l'uso del preservativo? la pillola in questo caso è sicura? la ringrazio per la risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere è coperta dal punto di vista contraccettivo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio ancora per la velocità della risposta e per la chiarezza!