Epidurale per parto naturale

buongiorno scusate la domanda forse un pò stupida
ho richiesto la visita anestesiologica per eseguire l'epidurale al mio parto vaginale le analisi sono di 2 giorni quindi recentissime e la visita mi è stata prenotata la settimana prossima a pagamento in una clinica privata dove si appoggia il mio gine che sa la mia fobia del parto e sa che voglio a tutti i costi l'epidurale)
Ora il mio dubbio è: se partirisco prima di aver effettuato la visita o meglio nel corso del mio travaglio ( ANTICIPATO) posso cmq richiedere l'epidurale anche pagando ovviamente la visita il giorno stesso? ho una fobica paura di non riuscire ad averla capace che non partorisco.....
[#1]
Dr.ssa Cristina Rossi Ginecologo 55
Deve rivolgere la domanda al Suo ginecologo, in quanto dipende dall'organizzazione dell'ospedale dove verrà effettuato il parto.