Informazioni esito pap test

Carissimi medici di MEDICITALIA,
vi scrivo per avere informazioni sull'esito del papa test...
Sono una ragazza di 22 anni che da più di un anno ha rapporti completi con lo stesso uomo...da premettere che ho avuto la candida curata con con diflucan,furotricina ovuli e falvin lavande,si è ripresentata due volte ma adesso è più di 5 mesi che non questo problema...poi continuavo ad avere perdite diverse da quelle della candida, infatti non avevo il prurito insopportabile che mi assillava precedentemente...però durante il rapporto e anche dopo accuso un pò di bruciore...quste perdite vanno un pò sul giallino...
adesso io e il mio ragazzo stiamo cercando di avere un figlio,che sia dovuto a quello che c'è stato precedenza?
Comunque il Pap-Test dice:
-PRELIEVO adeguato
-NEG (nessuna evidenza di lesione intraepiteliale o malignità)
-METAPLASIA
-FLOGOSI presenza di flora batterica mista++

Come cura mi è stata prescritta:
MECLODERM OVULI un ovulo in vagina la sera per una settimana
GINESAL LAVANDE per irrigazioni al mattino

Spero di avere una risposta al più presto per capire se iniziare la cura...e soprattutto se il pap test non dice niente di allarmante per il mio futuro di mamma...
grazie mille in anticipo a tutti voi...
[#1]
Dr.ssa Paola Anzivino Ginecologo 24 1
La cura è corretta e va eseguita subito e non da alcun problema su un'eventuale gravidanza già iniziata. Il Pap test è negativo quindi non ci sono problemi per una gravidanza futura, almeno allo stato attuale, ma si ricordi che va fatto annualmente.

Dr.ssa PAOLA ANZIVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dottoressa Anzivino...
per tal proposito vorrei chiedere che se non abbia avuto la possibilità di restare gravida è stato dovuto alle infezioni di quest'ultimo periodo,alla presenza di flora batterica e a questa metaplasia(quest'ultima non ho capito bene cosa sia)?
Ringrazio già da subito
[#3]
Dr.ssa Paola Anzivino Ginecologo 24 1
Non , la flora batterica non è cusa di infertilità tranne la clamidya che favorisce gli aborti e che sarebbe risultata dal pap test. La metaplasia è una trasformazione cellulare reversibile, di solito legata a infiammazione e quindi benigna.