Bruciori nonostante le cure

Salve dottore, sono una ragazza di 22 anni. tre mesi fa, ho iniziato ad avvertire degli insopportabili bruciori e pruriti intimi. dopo essermi rivolta al mio medico sono stata sottoposta ad una cura di Diflucan per via orale, una pastiglia alla settimana per un mese e mezzo, accompagnata da una settimana di crema meclon. i bruciori si sono attenuati ma mai passati del tutto, perciò la mia ginecologa mi ha prescritto otto giorni di compresse vaginali Normogin. sono passate ormai tre settimana dalla fine di quest' ultima cura ma, nonostante un ulteriore attenuazione dei fastidi, a giorni si ripresentano con una forte intensità.
cerco un consiglio o un parere.

La ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se le terapie sono state prescritte dopo aver eseguito un paptest o tamponi vaginali con antibiogramma e antimicogramma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Le terapie mi sono state prescritte dopo una visita ginecologica, con solo controllo del ph vaginale , ma senza alcun tipo di tampone.
avevo effettuato il pap test per un altro motivo, per sospetta presenza del papilloma virus; quando l' avevo effettuato ero già sotto terapia col diflucan e la crema meclon per i bruciori, ma il risultato del pap test è stato negaivo, e non è stata evidenziata neanche la presenza di altri problemi.
La ringrazio
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo sia utile eseguire un tampone come descritto se persistono i sintomi
Saluti