Pillola contraccettiva connessa a febbre?

Salve,
proprio ieri mattina, ho preso la pillola del giorno dopo, la quale mi è stata prescritta dal consultorio della mia città, senza che essa mi procurasse alcun effetto negativo, se non una leggera spossatezza. Ieri sera, dato che accusavo una leggera pesantezza alla testa, ho misurato la febbre e avevo 37.1. Inoltre qualche ora dopo è sopraggiunta una colica addominale. Questa mattina, appena sveglia avevo 36.9, man mano la temperatura è scesa fino a 36.5. Poco fa l'ho misurata di nuovo e avevo nuovamente 36.9. Dopo poco è scesa a 36.5.
Mi chiedevo quindi se questa 'febbricola' fosse legata all'assunzione della pillola, o se magari è dovuta ad un mio eventuale raffreddamento dello scorso giorno, poiché ho viaggiato sullo scooter con una maglia a mezze maniche assai leggera, quando il tempo non era dei migliori e l'aria si percepiva fredda.
Grazie tante in anticipo,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema per la temperatura corporea.
Quando parla di "colica addominale" se intende episodio diarroico ,deve fare attenzione perchè se quest'ultimo è comparso entro le 4 ore ,rischia di invalidare l'effetto contraccettivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità, cari saluti :)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
saluti