Spostare ciclo con pillola

Salve!
Prendo la pillola loette da cinque mesi e ad agosto ho una vacanza, ma la settimana di vacanza coincide con quella di sospensione della pillola ed io vorrei evitare il ciclo.
Vorrei prolungare di una settimana l'assunzione di loette prendendo le pillole da una confezione di scorta. In questo modo causerei spotting?
Non vorrei attaccare due blister sia per non avere spotting, sia per evitare un dosaggio ormonale troppo intenso.
Il metodo di una settimana in più è pericoloso? Lei che mi consiglia?
Grazie mille, arrivederci
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il metodo più tranquillo é quello di saltare il periodo di sospensione dei 7 giorni, non é assolutamente dimostrato che generi spotting ( leggenda metropolitana) e non riesco capire perché parla di dosaggio maggiore,non assumerà mica una pillola a piú alto dosaggio.?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Nono assolutamente, era solo che non volevo saltare del tutto il ciclo. Quindi secondo lei è meglio attaccare due blister e saltare la pausa di sospensione?
[#3]
dopo
Utente
Quindi non è sicuro che si fenomeni spotting? Perché io vorrei seriamente evitarlo. Inoltre a livello anticoncezionale sono protetta?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
superprotetta!Niente spotting (leggenda metropolitana)
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo!
[#6]
dopo
Utente
Già che ci sono vorrei chiederle una altra cosa.
A volte dopo i rapporti, ma non sempre, se lui eiacula dentro, da quando prendo la pillola, provo un fortissimo bruciore intimo e solo dopo essermi bagnata con acqua fredda passa. Da che cosa potrebbe derivare?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
pH alterato? vaginite? irritazione vulvare? Sono cause che possono essere eliminate con esami appropriati.
[#8]
dopo
Utente
Il ph può essersi alterato a causa della assunzione della pillola?
La vaginite è sempre accompagnata da perdite?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola non crea alcun problema, anzi numerosi studi hanno dimostrato una riduzione del 30-40 % del rischio di infezioni pelviche acute nelle donne che fanno uso di stroprogestinici.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille!!
Per quanto riguarda l'assunzione di due blister consecutivi rischio di avere effetti collaterali?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN EFFETTO COLLATERALE ,tranquilla.