Pillola yasmin

Salve a tutti,
sono una ragazza di 29anni che assume Yasmin da 4 anni dopo aver subito un intervento di ovariectomia sinistra che mi ha causato l'alopecia androgenetica, irsutismo ecc. Stamattina ho letto la notizia di una ragazza a cui è venuto un ictus a causa dell'assunzione di Yasmin! vorrei sapere per quanto tempo è consentito l'uso, se davvero questa piullola può causare problemi mortali. Sicura di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Tutte le pillole potrebbero portare eventi tromboembolici, anche se molto rari
La sospensione,per qualche mese, conviene farla ogni 5/6 anni
Pratichi un controllo della coagulazione ecdella omocisteina
Saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
e perché il medico non mi ha mai detto nulla né tanto meno mi prescrive esami specifici??!! come si chiamano questi esami?
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Pt,ptt,fibrinogeno,omocisteinemia,colesterolo totale,hdl,ldl
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Struzziero, a questo punto direi che è meglio cominciare a valutare di sospendere definitivamente. Non vorrei che per una sciocchezza mi succede qualcosa di molto più grave.
[#5]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Guardi che ci sono pillole che possono usare anche le persone che hanno avuto fenomeni tromboembolici
Quindi faccia insieme al medico una srena valutazione