Fibrinogeno inizio gravidanza

Buongiorno
Sono alla 9 settimana di gravidanza e ieri ho ritirato gli esami del sangue che riporto di seguito:
Tempo di protrombina INR 1.08
Tempo di tromboblastina parziale 27
APTT
Ratio 0,92
Fibrinogeno 593
Antitrombina III 94%

Il valore che mi ha molto spaventata è il fibrinogeno così alto già alla 9 settimana!
Settimana prossima avrò la visita di controllo ma volevo sapere se devo preoccuparmi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il fibrinogeno aumenta gradualmente il suo livello durante la gravidanza, innalzando il valore nel sangue mese dopo mese.
a volte raggiunge valori sino a 700.
Non deve preoccuparsi , perchè si è notato che valori bassi all'inizio della gravidanza indirettamente sono causa di patologie placentari e della abortività spontanea.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta!
Purtroppo ho il vizio di leggere in giro su internet e cercare risposte!
Avevo trovato che si devono fare le punture di eparina o prendere cardioaspirina e mi sono spaventata!
Quindi lei ritiene che al momento possa stare serena?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
tranquilla, potrebbe soltanto ripetere l'esame