Gravidanza e concepimento

Salve,
mio marito è stato punto da un insetto domenica sera, su consiglio del medico ha applicato sulla ferita la Locoidon 0,1 crema (idrocortisone-17-butirrato) e sta continuando ad applicarla. Dal foglietto illustrativo leggo che bisogna informare il medico se si è in gravidanza o si sta programmando. Credo che riguardi la donna, ma vorrei sapere se ci sono controindicazioni anche per l'uomo. Il mio dubbio è dovuto al fatto che stiamo provando ad avere un figlio (o se, ancora non so, nell'ipotesi in cui io sia già incinta possa far danni), fare sesso. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Vale solo per la donna, ovviamente, e si tratta comunque di un eccesso di scrupolo, vista l'applicazione esterna per un tempo limitato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it