Mioma intramurale

salve, nel mese di Aprile mi sono sottoposta ad una ecografia pelvica t. v. con il seguente risultato corpo uterino antiverso fibromatoso di mm 48x49x48, sulla parete posteriore mioma intramurale di mm 35, endometrio di mm 16 con area iperecogena rotondeggiante di mm 8, presenza di varicocele pelvico, douglas libero. Nel mese di Giugno mi sottopongo ad una isteroscopia così come mi era stato consigliato con la diagnosi: frammenti di endometrio di tipo secretivo avanzato con aspetti disfunzionali (dopo due giorni ho avuto il ciclo). Un frammento con profilo polipoide.
esame macroscopico: frammenti brunastri di cm 0,5x0,4x0,2(A1)
snomed CS, ESRA, SAP. Vorrei sapere se ho il polipetto e se è consigliabile asportarlo.
Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Sempre meglio l'asportazione, poiché posso degenerare. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno