Dolore dopo rapporto

buonasera..è da due settimane che ho rapporti completi con mio marito e dopo ogni rapporto ho un dolore all'interno della vagina , credo siano le labbra vaginali, stessi dolori che provo durante il ciclo, come se fossero indolensite e non riesco a stare in piedi, il dolore lo sento anche dietro molto leggero, nella zona dell'osso sacro ,proprio come succede anche durante il ciclo...può essere lo sperma che provoca questo dolore? o cosa??ho detto a mio marito, per la prossima volta, di eiaculare all'esterno per vedere se provo lo stesso dolore....secondo voi cambia qualcosa?
sono un pò preoccupata, aspetto notizie...grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra poco probabile che il liquido spermatico generi dolore pelvico.
Sono portato a pensare ad una sintomatologia legata ad una infezione della cervice (collo uterino ) detta CERVICITE legata alla CLAMIDIA,Gonococco o Micoplasmi.
Altra ipotesi diagnostica è la Endometriosi , in questo caso dosare il CA125 potrebbe risultare utile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie innanzitutto per la risposta,
ma il gonococco o micoplasmi, si cercano con semplice tampone vaginale? o bisogna richiedere la ricerca specifica di questi batteri??
io solitamente soffro di candida...potrebbe portare questi dolori?...inoltre spesso provo un leggero dolore quando urino...
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si ricercano su tampone VAGINALE ,ma su tampone ENDOCERVICALE specificando sulla richiesta per Clamidia ,Gonococco e Micoplasmi.
[#4]
dopo
Utente
dottore buonasera, ho fatto il tampone un pò d giorni fa...però mi dimenticai di farmi prescrivere anche gonococco e micoplasmi....però la clamidia è negativa....ma è uscito in vagina,numerose colonie di staphylococcus aureus e proteus vulgaris...potrebbero essere qst causa d qst fastidio???...inoltre ho i lactobacilli a terra....cmq prima d avere il risultato del tampone, la dottoressa m ha prescritto degli ovuli, micacid
da giorni mi è venuto anche un dolore all'ano , ogni tanto ho delle fitt...e qnd passa l'aria sento un doloretto....poi ho dolori al basso ventre, alle ovaie...e ogni tanto mi prende anche alla gamba...dolori leggeri, sopportabili....lei pensa possa trattarsi di endometriosi?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe deve dosare il CA125 e CA19.9 nel sangue.
[#6]
dopo
Utente
ok grazie dottore, appena so i risultati la informo