Ciclo sospeso dopo la pillola

salve,
sono una ragazza di 31' anni .Da due mesi mi si è bloccato il ciclo e visto che non ho rapporti sessuali escludo la possibilità di una gravidanza, ho letto che se ci si trova di fronte a periodi di forte stress fisico ed emotivo, il ciclo si può interrompere, così il mio medico mi ha prescritto la pillola per 21 giorni per regolarizzare il mio ciclo...ma presa l' ultima pillola ancora il ciclo tarda ad arrivare e doveva arrivarmi ieri, visto che la pillola l' ho sospesa avant' ieri...inoltre durante l' assunzione della pillola ho avuto senso di nausea e ho preso 2 kg ..son molto preoccupata .. e spero che qualcuno potrà dare delle risposte alle mie domande..
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha iniziato ad assumere la pillola senza attendere il flusso mestruale naturale o provocato con progesterone è quasi fisiologica l'assenza del flusso mestruale in quanto la assunzione della pillola non è in sintonia con la crescita endometriale .
Potrebbe per questo mese saltare il flusso mestruale (nulla di grave)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ma quindi il ciclo dovrebbe arrivarmi il mese dopo? spero tanto di si perchè mi sento molto nervosa, ansiosa e molto gonfia anche.. comunque grazie infinitamente per avermi risposto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI