Ago-aspirato

Gentile dottore, ho 58 anni e in seguito al riscontro con la palpazione di un nodulo ho effettuato la mammografia dopo la qualle mi è stato consigliato di fare un'agoaspirato essendoci il dubbio se si trattava o meno di uba ciste. Il referto dell'agoaspirato è ilseguente: "nodulo a margini irregolari di 15 mm di diametro; presenza di cellule epiteliali di possibile natura metaplastica. Presenza di alcuni agglomerati duttorali di tipo benigno C3."
Il medico consiglia solo una attenta viglilanza della lesione ma lo specialista consiglia di toglierlo essendoci la possibilità che risulti poi maligna!!! Mia madre ha avuto il tumore al seno dopo il quale è mancata e ovviamente sono in ansia!!! Cosa mi consiglia lei in base a quanto c'è scritto?
La ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un nodulo solido a margini irregolari, all'età di 58 anni , con anamnesi familiare positiva, va ASSOLUTAMENTE ASPORTATO sempre.
Ciò non vuol dire che si tratti di un tumore.
Ma la benignità va dimostrata e il provvedimento precauzionale deve essere considerato perentorio!
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com