Penetrazione di pochi minuti senza preservativo

Gentili Dottori ho 22 anni e prendo la pilllola yasminelle da circa 3 anni e mezzo.
Pochi giorni fa ho iniziato il nuovo blister e al quinto giorno di assunzione c'è stata una penetrazione senza preservativo per pochi minuti e il tutto è terminato senza eiaculazione (15 ore prima però il mio ragazzo ha avuto un'eiaculazione). Detto ciò vorrei porvi alcune domande:
1) nel caso la pillola abbia qualche problema di assorbimento o comunque non abbia fatto il suo effetto per qualsiasi motivo, il liquido pre eiaculatorio di quella penetrazione di pochi minuti potrebbe far instaurare una gravidanza?per una persona che non assume la pillola sarebbe rischioso?
2) il fatto che 15 ore prima il mio ragazzo abbia avuto un'eiaculazione potrebbe influenzare la percentuale di rischio?
3) in generale quanto può essere rischioso il liquido pre seminale?cambia qualcosa se è quello iniziale o se è quello subito prima dell'eiaculazione?
Ringrazio anticipatamente tutti i medici e auguro a tutti buone feste!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non comprendo il problema , ma se assume la pillola (Yasminelle) lei dal punto di vista contraccettivo è coperta dal primo confetto del primo blister che ha assunto 3 anni fa.
Quindi le domande che mi pone si dovrebbero riferire ad una donna che non fa uso di contraccettivi.
Se la pillola è stata assunta in modo corretto ,non ci sono stati episodi di vomito e/o diarrea, non ha assunto farmaci "importanti" NON DEVE PREOCCUPARSI.
Mi faccia capire se ho interpretato male la sua domanda.
Buone feste.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
So che prendendo bene la pillola non corro alcun rischio ma dovrei fare una pausa da essa per un pò di tempo perciò vorrei sapere se senza alcuna copertura la situazione da me descritta in precedenza possa essere rischiosa o meno.
La ringrazio ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo senza copertura contraccettiva diventa rischioso quello che descrive.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio...ancora auguri!