Profilattico sfilato

Salve, vi contatto per un forte dubbio che mi sta preoccupando. Ieri sera ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza, ma a un certo punto cambiando posizione e sfilando il pene mi sono accorto che il profilattico era riimasto dentro di lei. sono riuscito facilmente a sfilarlo perchè la base del preservativo era esattamente all'entrata della vagina, l'ho esaminato e ho notato che non era lesionato in alcun modo. quindi posso dedurre che il poco liquido contenuto in esso (non credo fosse sperma perchè non avevo ancora eiaculato) sia rimasto al suo interno. al momento del fatto non avevo ancora raggiunto l'orgasmo, quindi non le sono venuto dentro nè il profilattico conteneva sperma. ora, la mia ragazza è proprio nel periodo dell'ovulazione, volevo sapere se secondo voi c'è una qualche possibilità che lei sia rimasta incinta oppure posso stare tranquillo? perdonatemi ma ho questo dubbio che mi attanaglia ed essendo un po inesperto sull'argomento (non mi è mai successo) vorrei avere qualche delucidazione.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il preservativo era integro, non si è riversata nessuna secrezione in vagina,
il pericolo di una gravidanza è inesistente.
Se sorge qualche dubbio, allora l'unica arma a disposizione è la contraccezione d'emergenza( pillola dei 5 giorni dopo o pillola del giorno dopo).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI