Cura per la menopausa

Salve dottori mia madre è entrata in menopausa ormai da 3anni e mezzo,ha 54anni ed al di là dei diversi problemi che questa gli abbia potuto portare ha cambiato tante cure.
Ora è da un pò che prende Ginestin forte a base di isoflavoni di soia ,cimicifuga,alfa alfa,trifoglio rosso della pharmalife ormai da quasi 2 anni. Mi chiedeva giusto come consulto di chiedervi se va bene prendere questo mix o conviene prendere solo isoflavoni di soia? Grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Gli integratori che contengono isoflavoni sono numerosi in commercio e ciascuno di loro è composto da diversi principi ognuno indicato per le esigenze del caso. Non si chi lo ha prescritto a sua madre ma di sicuro sarà stato consigliato ed è giusto così a meno che non abbia avuto molti benefici e voglia cambiare prodotto in base appunto alla sintomatologia predominante

Dr. Silvia Lovergine