Pre-menopausa

Salve sono una signora di 51 anni da un paio di mesi il ciclo mi compare saltuariamente.ho fatto una visita ginecologica e anche l esame del pap test e un ecografia; ma tutto procede bene.adesso ha da 12 giorni che ho il ciclo con un flusso piu o meno abbondante mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi del periodo pre-menopausale, quindi un trattamento con un progestinico nella seconda fase del ciclo potrebbe aiutarla a normalizzare i cicli.
Alternativa potrebbe essere un pillola a bassa dosaggio se non sono presenti controindicazioni mediche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.