Menopausa o no?

Buongiorno Dottore, la presente per sottoporle il mio caso.
Ho smesso l'utilizzo di pillola in novemb.2013 e da allora ciclo assente,
eco tutto nella norma, a febbraio classici sintomi da menopausa (41 anni)
la ginecologa mi consiglia tos, ma al momento rimando. Ultimamente mi sento
molto diversa, inoltre muco filante la scorsa settimana x più giorni e ora male al seno,
ieri riprovo a fare analisi:
FSH 23 LH 15 PROLATTINA 204 ESTRADIOLO 262 PROGESTERONE 386
esami di febbraio 2014
FSH 117 LH 58 PROLATTINA 236 ESTRADIOLO 16 PROGESTERONE 0,85
mi sembra una situazione completamente diversa, sia il caso di fare stimolazione per arrivo ciclo? Attendo Sue delucidazioni.
La ringerazio infinitamente. Cordiali saluti.
Elena
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Se i valori sono veri, probabilmente sarà in premenopausa, consiglio assunzione di contraccettivi orali e all'età di 48-50 eventuale TOS. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno