Ritardo ciclo

Buongiorno,

avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda un ritardo del ciclo....

Nel mese di Gennaio ho interrotto la pillola anricolncezionale per un mese, nel mese di Aprile ho avuto rapporti protetti, il giorno 11/04/2014 ho dovuto prendere la pillola del girono dopo x un preservativo rotto....ho avuto il ciclo il giorno 15/04/2014....nel mese di Maggio il 02/05/2014 ho fatto una visita dalla ginecologa per riprendere la pillola, avevo già sintomi di cistite (ne soffro molte volte) ma lei ha detto che avevo la candida e mi ha prescritto un antibiotico FLUCONAZOLO da prendere una pastiglia il giorno stesso ed una dopo 3 giorni ma la cistite continuava a tormentarmi....il 6/05/2014 sono finita all'ospedale per una forte cistite, mi hanno fatto le analisi del sangue e delle urine in più mi hanno fatto 2 ecografia e un controllo dall'urologo che mi ha prescritto una cura di 6 giorno con l'antibiotico CIPROXIN 500 mg x una infezione alle vie urinarie..... Ma ad oggi 06/06/2014 non ho segni del ciclo....durante questo mese ho avuto rapporti protetti 4 volte si sono rotti ma il mio raga nn è mai venuto....
ho fatto 2 test di gravidanza uno il giorno 17/05/2014 risultato negativo ed uno il giorno 30/05/2014 risultato negativo....

Ora mi chiedo com'è possibile che ho un ritardo di 24 giorni, non ho mai avvertito nessun sintomo, solo la pancia gonfia, ma x il resto non ho avuto nausa, male al seno o alla pancia....da 2 giorni ho un terribile male alla testa...

Ringrazio in anticipo per un riscontro....
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Attenda il ciclo che di sicuro arriverà essendo negativi i test di gravidanza e comunque consideri che il contraccettivo d'emergenza contiene una dose massiva di ormoni che possono alterare l'equilibrio fisiologico e causare irregolarità mestruali nel periodo successivo alla loro assunzione

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottoressa,

la ringrazio per la sua risposta, la scorsa settimana ho provato a fare il terzo test visto che il cilco non è ancora arrivato....il risultato è stato negativo.

Ho aspettato ancora una settimana ma ad oggi non è arrivato....secondo lei è il caso che faccia l'esame del sangue??

Attendo una sua rispoasta,

Cordiali saluti

[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Può farlo per maggior sicurezza e sua tranquillità
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa,

il giorno 24/06 sono andata a fare le prove del sangue....risultato negativo......Lo scorso Martedì 15/07/2014 sono andata a afare una visita dal ginecologo spiegando la situazione....Mi ha prescritto il farmaco FARLUTAL 10mg da prendere per 10 giorni.....Ora mi chiedo se questo farmaco è sicuro che fa arrivare il ciclo....perché la ginecologa mi ha detto che poteva arrivarmi anche prima dei 10 gg di trattamento.....O è meglio che vada a fare qualche esame/visita?

In attesa di un suo riscontro

Cordiali saluti

[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì il progestinico è un metodo efficace per far arrivare la mestruazione per cui attenda e poi semmai potrà sottoporsi ad altri accertamenti