Anticipare ciclo con pillola milvane

Buongiorno,
prendo ormai da 7 mesi la pillola milvane e mi trovo molto bene in quanto non ho problemi di spotting che invece avevo con altre pillole, però ho un ciclo abbastanza abbondante. Volevo quindi sapere, in vista delle ferie, se è possibile anticipare il ciclo iniziando con il nuovo blister durante la pausa di sospensione. Mi spiego, è possibile iniziare il nuovo blister il 3°/4°giorno della settimana di pausa (in pratica abbrevierei la settimana di sospensione ed inizierei con il nuovo blister il primo o secondo giorno di emorragia da sospensione)? Si creano problemi con l'effetto contraccettivo?Problemi di salute?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglio sempre il salto della pausa dei 7 giorni, da piú garanzie per l'azione contraccettiva e per il possibile spotting che potrebbe insorgere.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho letto tardi il suo consiglio è quindi ho iniziato il nuovo blister il 3 giorno della settimana di pausa...per l'efficacia contraccettiva come mi devo muovere?per quanto tempo dovrò stare attenta?
grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
per 7 giorni