è troppo presto fare un test di gravidanza

Salve.... Ho avuto ultimo ciclo il 26 agosto con una settimana di ritardo. Da premettere che ho un ciclo nn sempre regolare di circa32 gg. Ho avuto dei rapporti non protetti fino al primo settembre. Da circa 4 gg ho nausea subito dopo aver mangiato che dura qlk minuto. Il seno è gonfio... Potrebbe esserci stata un ovulazione precoce e quindi un concepimento? È troppo presto fare un test di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente deve sottoporsi ad un test di gravidanza , che di solito si positivizza dopo almeno 2 settimane dal rapporto fecondante.
Se l'ultimo flusso mestruale è comparso il 26 agosto deve attendere almeno il 26 settembre per decidere per un dosaggio delle betaHCG(test di gravidanza).
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI