Possibilità di procreare con utero setto,endometriosi e utero retroverso

Salve gentili Medici a nostra disposizione...

Ho 19 anni,come normalmente dovrebbe essere alla mia giovane età,non dovrei pensare a fututre gravidanze...ma pensare prima di realizzarsi...
Nel mio casi è inevitabile pensarci invece....

Sono stata operata di endometriosi,per cisti ovarica di tre cm,e diverse aderenze,più focoloai sparsi....
ma non solo... ho pure un utero retroverso...
ultima batosta: ho cambiato ginecologa di recente,e dalla eco TV, ha detto che le sembra di diagnosticare pure un utero setto....(da diagniosticare)...
Se così realmente fosse,sinceramente,quale sarebbe la mia percentuale di possibilità di procreare??????? Sono fidanzata,ipotizziamo che lui sia fertile al 100%....
Quante possibilità avrei?????
Scusate il disturbo... Vi ringrazio a priori...
Claudia '89...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si deve allarmare perchè un probabile utero setto,trattato precocemente con isteroscopia(RESETTOSCOPIA)risolve tutti i problemi.
L'utero retroverso non rappresenta nessuna PATOLOGIA.
TRANQUILLA,buone possibilità di future gravidanze.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
grazie tane dottor Nicola Blasi per la risposa velocissima.....

ora sono più sollevata, anche se mi rimane comunque l'endometriosi con cui sto combattendo.....

ancora mille grazie....
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUON FERRAGOSTO