Candida e isterosalpingografia 180808

Egregi dottori vorrei sottoporre alla Vs. attenzione il seguente quesito: devo fare l'isterosalpingografia, ma il ginecologo mi ha prescritto di fare i tamponi vaginali completi. fatti i tamponi ho visto che sono tutti negativo eccetto la candida spp, nel referto c'è scritto presenza significativa.
Ora il mio ginecologo è in ferie. Vorrei sapere se con la candida posso effetuare ugualmente l'isterosalpingografia oppure devo far prima una cura specifica. saugella verde può essere sufficiente per risolvere il problema? Grazie di cuore per un'eventuale risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va impostata una terapia adeguata con ANTIMICOTICI vaginali ed eventuale terapia al partner ,se sintomatico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI