Cin 3 biopsia

Buonasera,
Vi scrivo per un informazione.. ho fatto il Pap test Di cui risultato era: presenza di HSIL.
Successivamente ho fatto la colposcopia con risultato Epitelio bianco sottile grado 1..
poi la biopsia e oggi ho ricevuto l'esito. . Cin 3.. e dovrò sottopormi alla conizzazione. Volevo sapere se una volta asportata la parte il virus poteva tornare.. e non ho capito bene cosa significa cin3.. ho effettivamente l hpv? E il mio partner deve fare delle visite?
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con la conizzazione , si asporta la parte che presenta la displasia (CIN3) , ma l'infezione da HPV deve essere il sistema immunitario a rimuoverla .
In seguito si metterà in atto un follow-up in base all'esito dell'esame istologico successivo alla conizzazione.
L'HPV test potrebbe servire ad individuare il tipo di virus .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI