Endometrio ispessito in menopausa con segni di iperplasia

Qui di seguito invio esito referto istologico di biopsia utero:lembi di endometrio con ghiandole a morfologia di tipo proliferativo persistente.
Frammento di polipo cervicale fibroghiandolare.
Terapia consigliata:Danatrol 100 mg,1 capsula per cena.
Chiedo parere su terapia e su referto.....un Vs parere,grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'interpretazione dell'esame istologico é chiara si tratta di una proliferazione che in periodo menopausale non deve essere presente.
La terapia é adeguata, l'alternativa é rappresentata da progestinici, ma ogni Colllega ha una sua impostazione e di conseguenza protocolli di terapia collaudati .
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI