Pillola e drenante

Buonasera,
Mi è stato consigliato di assumere un drenante in associazione alla pillola.
Ne ho acquistato uno in erboristeria i cui ingredienti sono: Estratto composto acquoso, betulla foglie, ortosiphon foglie, gramigna, equiseto erba, mais stigmi, vite rossa foglie, uva ursina figlie, ortica foglie, ribes nero foglie, asparago radice, karkadè fiori, angelica radice, paritaria erba. Da diluire (20ml) in 1,5 litri di acqua.

Posso assumere questo drenante senza problemi per l'efficacia contraccettiva della pillola? Io assumo Drospil.
E per quanto tempo è consigliabile assumere il drenante?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assumerli in tempi diversi non crea alcun effetto sulla contraccezione.
Importante un concetto fondamentale non devono creare effetti lassativi , che potrebbero portare ad alterato assorbimento della pillola.
In generale questi integratori non generano interazioni a livello epatico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Solo un chiarimento.
La pillola la assumo alle 21.30 e a volte mi capiva di non aver ancora finito il litro e mezzo di acqua con il drenante.
E' un problema con l'assunzione ravvicinata della pillola?
Grazie