Dimenticanza belara terza settimana

Buongiorno!!
Prendo la pillola belara e nell'ultimo blister mi sono dimenticata la terza pillola della terza settimana (mercoledì ), me ne sono accorta il giorno dopo e essendo passate 24 ore credevo fosse inutile prendere quella dimenticata..
Ho continuato a prendere le pillole restanti del blister come sempre fino a che venerdì,due giorni dopo la dimenticanza, mi è arrivato il ciclo !!!
A quel punto mi sono spaventata e ho letto il bugiardino che diceva che avrei dovuto prendere la pillola dimenticata e che non sarei stata protetta nei 7 giorni successivi la dimenticanza, ma se durante quei 7 giorni sarebbe iniziato il periodo di sospensione avrei dovuto iniziare il nuovo blister senza sospendere!!
Quindi ho iniziato il nuovo blister senza sospensione però non ho comunque preso la pillola dimenticata!!!
La mia domanda è: anche se non ho preso la pillola dimenticata sono comunque protetta una volta iniziato il nuovo blister???
Inoltre, l'ultimo rapporto lo ho avuto due giorni prima la dimenticanza, sono a rischio anche se mi è venuto il ciclo??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terza settimana è quella a minor rischio di ripartenza dell'ovulazione, quindi di una gravidanza indesiderata.
La pillola dimenticata andava comunque recuperata.
Dal primo confetto del successivo blister è coperta, e per estrema garanzia può eseguire un test di gravidanza, ma veramente per eccesso di zelo
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma il fatto che abbia sempre il ciclo anche se ho iniziato il nuovo blister da 3 giorni è normale??
Grazie per la disponibilità e buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo spotting è dovuto alla mancata assunzione della pillola