Lsil hpv

Buongiorno,
ho fatto pap test risultato positivo a lsil. ho fatto la colposcopia ed è risultata positiva. attendo esito della biopsia e del test hpv.
ho delle domande:
- è possibile che abbia preso l'hpv molti anni prima? il pap test del maggio 2014, era negativo, nel frattempo ho avuto una splendida gravidanza nel 2014.
- a novembre 2015 ho praticato ivg.
-da novembre 2015 prendo la pillola anticoncezionale klaira. può aver influito sulla lesione?
- il mio compagno deve fare il test hpv?
-Il virus rimane per sempre, oppure sparisce?
- come si risolve la lesione lsil?

grazie.
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
- non si può conoscere il momento esatto del contagio, che può risalire a molti anni prima .Si può infatti rimanere portatori per molti anni senza avere alcuna manifestazione.
-non ci sono ancora farmaci per curare l'infezione da HPV .Possiamo però trattare, se necessario, le lesioni provocate dal virus HPV.
- la pillola non c'entra.
la terapia delle lesioni è molto efficace in circa il 90% dei casi non si ripresentano

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI