Pillola anticipata di 12 ore

Buongiorno, prendo Belara da almeno 10 anni, alle ore 20 di sera.

Questa mattina invece di prendere l'antistaminico, ho erroneamente preso Belara alle ore 8, dopo averla regolarmente presa ieri sera.

Per evitare sovraddosaggi, pensavo di finire il blister (circa 10 pillole ancora) continuando alle ore 8 del mattino o eventualmente spostando di un'ora e mezza gradualmente, fino a tornare al solito orario serale (domani ore 09.30, poi ore 11 ecc).

In questo modo sono protetta, o sto sbagliando tutto? Se sono sulla strada giusta, è comunque consigliabile usare anche il preservativo?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è corretto , le avrei dato lo stesso tipo di consiglio , quindi nessuna alterazione del potere contraccettivo della pillola.
Nessun contraccettivo aggiuntivo , come le ho detto la sicurezza contraccettiva è inalterata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie!