Pausa del nuvaring

Salve la pausa tra un nuvaring all'altro è di una settimana(3 settimane poi pausa di 7 giorni poi si rimette uno nuovo). Si può anticipare l'inserimento del nuovo anello a 3/4 giorni prima?
Ci sarebbero conseguenze?
grazie
colgo l'occasione per mandare a tutto lo staff i miei più cari auguri di buone feste!
buon natale!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si può saltare la pausa,ma non ridurre la pausa perchè creerebbe una alterazione della proliferazione endometriale con un fastidiosissimo SPOTTING.
BUONE FESTE!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI