Passaggio da una pillola ad alto dosaggio ad una a basso

Salve, la mia ginecologa mi ha detto di cambiare pillola, da Novadien a Yaz (quindi da una ad alto dosaggio ad una a basso dosaggio) e mi ha consigliato di iniziare a prenderla dal primo giorno di ciclo, come se stessi iniziando per la prima volta. Sinceramente non ho chiesto nulla riguardo la copertura contraccettiva, ma ieri il mio ragazzo è accidentalmente venuto dentro e vorrei capire se la copertura c’è.
Prendevo la pillola già da 9 giorni.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il passaggio è avvenuto ripartendo con la pillola YAZ dal primo giorno del flusso mestruale , la copertura contraccettiva è stata immediata , per questo motivo non deve temere una gravidanza indesiderata.
SALUTI NATALIZI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Sì, ho iniziato ad assumere Yaz il primo giorno del ciclo da sospensione, quindi facendo una pausa di solamente 2 giorni tra Novadien e Yaz, quindi così direi che posso stare tranquilla.
La ringrazio, buone feste.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TRANQUILLA!