Pillola e informazioni urgenti

Buongiorno da giugno prendo la pillola . Inizialmente prendevo la Naomi fino a un mese fa ma causa continui mal d testa la ginecologa me L ha cambiata con la zoely . Finita la Naomi ho fatto la pausa di sospensione di 7 giorni ( in cui il 4’ giorno mi si è presentato il ciclo durato 2 giorni ) poi ho iniziato la zoely.
Per le prime due settimane ho avuto rapporti protetti e poi 3 o 4 con coito interrotto . Sono alla terza pillola del secondo blister e niente ciclo questo mese . Ho fatto il test e sembrerebbe negativo ( perché sono una persona molto ansiosa e si vede nella prima finestra un ombra ma troppo attaccata alla seconda finestra come un distacco di colore tra bianco e grigio , quindi credo sia negativo perché di linee nette non ce ne sono ) secondo lei questa mancanza di ciclo è dovuta al cambio pillola o a rapporti a rischio e quindi gravidanza???? Di mancanze o episodi di vomito e diarrea mai avuti ( ne ho avuti un giorno ma prima di prendere la pillola , è una volta mi si è sciolta in bocca ma L ho mandata giù con acqua )Adesso che sono al secondo blister posso avere rapporti completi ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola estro-progestinica assunta dal primo giorno del flusso mestruale è sicura subito e anche durante la pausa dei 7 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ma se L ho assunta 4 giorni dopo il ciclo ? ( anche se non avevo più perdite da 2 giorni ) la copertura c è o parte dal secondo blister ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PARTE DOPO 7 GIORNI DAL PRIMO CONFETTO.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
E allora perché questa mancanza di ciclo? In più ho notato che ho sempre la sensazione di bagnato e perdite bianche acquose
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
EFFETTO DELLA PILLOLA , tasso estrogenico troppo basso?
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore torno a scriverle in quanto un dubbio mi è venuto. Quando avevo fatto il test era negativo ( fatto 20 giorni fa e controllato i 2 giorni successivi poi L ho lascito in borsa ) oggi ritrovandolo L ho guardato e si vedeva nella prima casella una linea leggerissima.solo che sul bugiardino dice di non guardarlo dopo i 10 minuti . Però L ho controllato per due giorni e nn c era nulla . Le finestre sono ingiallite può essere un efffetto del tempo trascorso dei 20 giorni ??
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Gentilissimo dottore ,
Sono alla seconda pillola placebo ma ancora per il secondo mese niente ciclo ! Sempre assunta a volte in ritardo ma di 1/2/3 ore .... e due volte mi si è leggermente sciolta in bocca poi ho deglutito con acqua . Ho Seno un po’ dolente e turgido .... ma del ciclo neanke L ombra ho avuto rapporti completi