Dienogest

Buongiorno, ho 23 anni e sto assumendo da un mese la pillola Visanne per curare una cisti ovarica di 3 cm. Non ho effetti collaterali ma da quando assumo la pillola non ho più avuto il ciclo. Ho appreso da qualche giorno che la pillola non è venduta come anticoncezionale, anche se io pensavo svolgesse anche questa attività data la presenza dell'ormone dienogest. Visto che ho avuto rapporti non protetti e completi con il mio compagno, l'assenza del ciclo può indicare una gravidanza? grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per estrema sicurezza esegua un test di gravidanza.
Il DIENOGEST è presente nelle pillole contraccettive ma associato agli estrogeni , nel VISANNE non è associato a nulla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI