Test e ghost line

Buongiorno da 2 mesi assumo la pillola zoely e due mesi nn vedo ilciclo.questo mese ho fatto un test alla penultima pillola placebo ed era negativo ieri ne ho fatto un altro ( all inizio del terzo blister )e si vedeva una linea o un ombra grigia nell altra finestra uscita dopo 1/3 minuti dal test con il flash del telefono nn si vede nulla ma all ombra o a luce normale si vede o almeno io la vedevo , mi sn recata dall assistente sanitaria del consultorio e lei mi ha detto che nn c era nulla e me ne ha fatto rifare un altro subito ed era negativo. Cosa ne pensa ? Le pillole le ho prese tutte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con l'assunzione della pillola , la mancata comparsa dei flussi mestruali non è sempre segno di una gravidanza, ma è dovuta all'endometrio sottile per azione del forte progestinico presente nella pillola " zoely" oppure del basso dosaggio estrogenico .
Il problema si potrebbe risolvere passando ad una pillola con clima ormonale diverso da quello attuale.
Tutto questo è valido se la pillola è stata assunta con regolarità senza dimenticanze e senza interferenze di farmaci .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Quindi cosa può essere quella ombra / linea del test ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alterazione del test , al massimo si ripete
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Subito dopo quel test la ginecologa dopo un ora me ne ha fatto rifare un altro la in studio ed era negativo
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora tranquilla !
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Quindi il test è impossibile che quella ombra sia stato a significare un positivo ? Perché L assistente sanitaria non vedeva nulla non so se era una mia paranoia o cos altro