Pillola klaira e ciproxin

Buongiorno dottori,
volevo sapere se l'antibiotico Ciproxin 500 interferisce con l'effetto contraccettivo della pillola Klaira
il mio medico di base mi ha detto di no ma vorrei avere un vostro confronto per avere la certezza
Vi ringrazio in anticipo
saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Non sono segnalate con l'uso di questo antibiotico interferenze negative con i contraccettivi, come quello da lei indicato.

Segua l'indicazione ricevuta; altri dubbi allora sempre bene riconsultare in diretta anche il suo ginecologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
benissimo,
grazie mille
saluti
[#3]
dopo
Utente
mi scusi dott.ssa quindi mi assicura che non servono ulteriori precauzioni
io ho assunto l'antibiotico solo per 3 gg
grazie mille
saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottori,
vorrei sapere se è sufficiente la distanza di due ore tra l'assunzione della pillola anticoncezionale e l'antibiotico
grazie mille
saluti