Mancate mestruazioni con cambio pillola

salve poco tempo fa sono passata da securgin a una nuova pillola arianna. leggendo velocemente le istruzioni anziche prendere la prima pillola della nuova confezione il primo giorno delle mestruazioni non le ho attese ma ho proseguito dopo l ultima pastiglia attiva di securgin cio al 22 giorno. poi leggendo piu attentamente questo andava fatto solo se precedentemente si facceva un trattamento ormonale combinato. ora sono preoccupata le mestruazioni non mi sono venute x niente. mi trovo gia al nono giorno di arianna per cui non penso di dover interrompere, ma la mia domanda è : è grave aver preso questa nuova pillola senza pausa dalla precedente?? e normale che le mestruazioni non siano venute per niente?? sono molto gonfia questo mi creerà problemi?? grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
tutti gli eventi accaduti sono legati alla mancata sospensione; non è una cosa grave però qualche effetto collaterale ci può stare. Se persiste l'assenza di ciclo anche il prossimo mese ne parli con il suo curante che farà le opportune valutazioni cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice