Condilomi che somigliano a brufoli?

Salve ! Sono una ragazza di 23 anni , non ho patologie di base assumo loette come anticoncezionale da due anni e folina e Ferrograd per un anemia .
Ho notato da un po di tempo delle perdite giallognole e dense dalla vagina, li per li mi sono rivolta alla dottoressa di base specificando che non sapevo l insorgenza delle perdite ma le avevo notate solo perche avevo un brutto bruciore vaginale , mi ha dato yovis e intimolil dicendo che poteva trattarsi di infez ioni vaginali comuni , se non fosse passato avrei fatto un tampone ...ora ho delle lesioni che sembrano brufoli hanno la punta bianca e la vagina e tutta arrossata ! ... , il mio timore è che siano condilomi andrò in settimana dal ginecologo volevo delle rassicurazioni .
Potrebbero delle infezioni comuni fare dei condilomi ?
O a cosa potrebbe essere ?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Da come li descrive non dovrebbero essere dei condilomi, ma potrebbero essere la manifestazione di una infezione che può essere di origine batterica, micotica (candida), una forma mista o altro ancora.
Non credo sia qualcosa di preoccupante, ma per capire effettivamente di che cosa si tratta è necessaria una visita, ed eventualmente un tampone vaginale che lei ha già prenotato con il suo ginecologo.

Per attenuare nel frattempo i sintomi e prevenire in futuro altri eventuali episodi di questo tipo, usi biancheria intima in cotone bianco, eviti le fibre sintetiche, regolarizzi la funzione intestinale se per esempio soffre di stitichezza o colon irritabile, eviti il cibo "spazzatura" e segua una alimentazione corretta, esegua una corretta igiene intima e utilizzi assorbenti ipoallergenici quando ha il ciclo.

Ci tenga aggiornati se vuole su quello che le dirà il suo ginecologo.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta , un ultima domanda , ultimamente ho anche un forte prurito anale , potrebbe dipendere da queste infezioni ?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Si, ma potrebbe dipendere anche da altre cause.
La visita dal suo ginecologo la aiuterà concretamente a comprendere da cosa dipendono e a trovare il modo di risolvere questi disturbi....si rassereni e ci aggiorni dopo aver fatto la visita.

Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve , alla fine ho eseguito un tampone vaginale , negativo per ogni infezione !
Il medico dice che probabilmente le secrezioni erano semplicemente aumentate , dato che ora non ci sono piu , ma i "brufoli "? Sono sempre lì! Piccoli e bianchi! Ho fatto anche un periodo lavaggi con clorexidina ora uso solo biancheria chiara e di cotone e detergenti appropriati
Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Alle finte dalla visita dal medico di base sembra siano condilomi , la parte superiore della vagina ne e piena , ma io ho fatto un tampone vaginale a settembre come è che nessuno se ne e accorto?
Soprattutto, ora che faccio ? Se davvero e hpv Come mi comporto ? Sono terrorizzata !
Grazie .
[#6]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
E' arrivato il momento di andare da uno specialista.
Per evidenziare la presenza di una infezione virale da HPV oltre alla visita esistono degli esami e un test specifico
Il tampone vaginale che ha fatto serve per evidenziare altri tipi di microrganismi.

Il "sembra" del suo medico di base va verificato con una visita specialistica, eventualmente completata da altri esami come vulvoscopia, colposcopia, HPVdna test o altro che deciderà lo specialista a cui si deve rivolgere, che può essere il ginecologo o il dermatologo.
E' opportuno fare una diagnosi certa perchè non è detto che siano condilomi, ci sono altre situazioni da considerare come la papillomatosi fisiologica, i grani di Fordyce o altro ancora

Nelle sue repliche precedenti ha sempre parlato di "medico" e medico di base, quindi non è chiaro se si è poi effettivamente rivolta a un ginecologo oppure ha affrontato questo disturbo solo con la sua dottoressa di base che le ha fatto fare il tampone vaginale.

Se ancora non c'è andata, vada da un ginecologo o un dermatologo: sono questi gli specialisti a cui deve rivolgersi per una diagnosi definitiva e una terapia adeguata.

Se invece c'è già stata, informi lo specialista che l'ha già vista del sospetto di condilomi avanzato dal suo medico di base, ed eventualmente ci ritorni.

Buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Mi sono rivolta ad uni specialista , non e riuscita ad effetttuare il pap test per una infiammazione del collo dell'utero .