Chiro inositolo o myo inositolo

Buonasera, per via di ovaio policistico il medico specialista in infertilità mi ha prescritto Chirofert 2 capsule al giorno. Esse contengono chiro inositolo che dovrebbe agire migliorando la situazione . Contiene anche altri componenti utili come l acido folico ecc. Mi chiedevo c è differenza sostanziale tra chiro inositolo e myo inositolo? In commercio ci sono tanti altri integratori similari con gli stessi componenti del chirofert ma anziché il chiro hanno l inositolo . Ho letto che più o meno sono la stessa cosa .. secondo voi fa differenza? Grazie di cuore .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli studi presenti in letteratura dimostrano come, nonostante la semplicità
di queste molecole, il myo inositolo ed il d-chiro inositolo svolgano un ruolo cruciale in diversi
processi biologici.
I dati dimostrano come il trattamento con l’inositolo(i) sia capace influire
positivamente su diversi aspetti dell’ostetricia.
Inoltre, l’esistenza di rapporti specifici per diversi tessuti (funzioni della
molecola, funzioni del tessuto), e il modo in cui questi rapporti sono
alterati in condizioni patologiche, ha spinto i ricercatori a sviluppare un
trattamento basato sul rapporto fisiologico plasmatico MI/DCI
è visto come questo trattamento sia quello più efficace.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille di cuore dottore per la chiarezza e la disponibilità.