La candida

Egregi Dottori,
Ho scoperto da due giorni, in seguito a bruciori lacinananti di avere la candida che sto curando con cortisoni e integratori, ho iniziato ieri la terapia e in una zona ha funzionato (la labbra sinistra è sgonfia) adesso però la piccola labbra sinistra è molto gonfia e brucia tantissimo, davvero tanto!
Avrei una domanda da porgerVi: la candida, questa è la prima volta che l'ho avuta, è possible che ritorni niovamente? Se sì quali sono i comportamenti idonei a prevenirla?
Cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima domanda : chi ha fatto diagnosi di CANDIDA? autodiagnosi ?
Seconda domanda : se fosse realmente una vaginite o una vulvovaginite , chi le ha prescritto un CORTISONICO? Questo è un errore terapeutico grave.
Per questi motivi non potrei mai consigliarle una terapia senza una diagnosi (la sua è una auto diagnosi )
Si tratta di una vulvite? Vulvovaginite da trichomonas? da Coli ? da Vaginosi batterica ? Mi dispiace
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI