Cos è

Vi prego di aiutarmi! Per la prima volta io e il mio compagno circa 15 giorni fa abbiamo avuto unrapporto completo non protetto. Il fatto è che è avvenuto dopo 4 giorni dal ciclo terminato il 26 o 27 maggio. Quindi documentandomi su vari forum ho poi appurato che poteva essere quasi impossibile restare incinta con un rapporto verificatosi a soli 4 giorni dalla fine del ciclo mestruale poiché mi hanno detto che l ovulazione si verifica al 14 giorno circa. Per cui ho escluso totalmente una possibile gravidanza. Ho 32 anni e sto seguendo una dieta con attività fisica. E ieri sera sul lavoro facendo sforzi e alzando tavoli ho avvertito dei piccoli doloretti alle ovaie tipo come da ciclo ma molto più lievi . Ma al mio ritorno a casa ho trovato sangue sugli slip di un odore non cattivo e diverso da quello del ciclo. Questi crampetti li ho avvertiti già qualche giorno fa . Poi quando mi sono pulita con la carta non c era più nulla. Stamattina in bagno poiché sono un Po stitica ultimamente ho provato a espellere feci ma ho sentito qualcosa che usciva e nn ho visto nulla nella tazza del wc solo che sciaquandomi ho visto del sangue un po trasparente ma non so se sforzandomi leggermente è fuoriuscito davanti o meno. Sono molto preoccupata perché in tutto questo ho anche una cisti alle ovaie riscontrata tramite ecografia un anno fa.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quasi sicuramente si tratta del periodo ovulatorio (scoppio del follicolo) nessuna patologia.
Alcune donne (non sempre !) in periodo ovulatorio hanno perdite ematiche , tipo "spotting" misto a muco chiaro, filante e trasparente.
Per il rapporto avvenuto a fine flusso mestruale non dovrebbero esserci problemi , ma io sconsiglio di non rischiare molto, perchè ci potrebbe essere una ovulazione precoce.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,innanzitutto grazie per la sua risposta. Comunque sembra proprio ciclo perché alla fine non si è ancora tolto ed è il secondo giorno ma è molto più abbondante del solito e stamattina ho avuto forti giramenti di testa e debolezza tutt'ora. Dovrei preoccuparmi visto che come dicevo ho anche una cisti? Grazie ancora in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Buonasera mi scusi ancora se la disturbo, riscrivo poiché vorrei maggiori delucidazioni in merito a questa situazione poiché sto perdendo grumi di sangue tipo filamenti emoraggia . Volevo sapere se per caso può anche succedere che dall ultimo rapporto di 15 giorni fa sia rimasta incinta senza saperlo e abbia abortito senza accorgermene. E possibile anche prima dell arrivo del primo ciclo come in tal caso o sarebbe da escludere perché troppo presto. Grazie mille e spero in una sua risposta