Salve,una traslucenza nucale 1.4 e un valore della plica nucale 5.6 è preoccupante?sono alle 16sett

Ho effettuato un esame di screening (bi test) con rischio intermedio per trisomia 21. L ecografia non presenta secondo il ginecologo un allarme vi è una translucenza nucale di 1. 5, una plica nucale 5. 6 ed è
presente l osso nasale. Voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Antonio Accardi Ginecologo 4
Buongiorno,
La Translucenza Nucale è in grado di riconoscere circa l' 80% dei casi di Trisomia 21 con dei falsi positivi del 5%; associando anche gli esami del sangue e la presenza dell'osso nasale si può arrivare al 90-95 %, per cui la percentule è molto alta. Potrebbe pensare di eseguire altri accertamenti ma dovrebbe discuterne con il suo medico, che comunque la ha già tranquillizzata.

Dr. Antonio Accardi
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico ASP 6, Palermo
antonioaccardi@gmail.com