Giorni di sospensione pillola contraccettiva

Buongiorno, assumo da un anno la pillola contraccettiva Zoely.
Lo scorso mese non ho fatto i 4 giorni di sospensione e ho cominciato subito una nuova scatola per evitare attacchi di emicrania.
La fine ola mi ha detto che non ci sarebbe stato nessun problema.
È possibile ripetere la stessa cosa anche questo mese?
oppure non fare la pausa per due cicli di seguito comporta qualche problema?
grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non accade nulla di patologico, può farlo per due cicli consecutivi , saltare il flusso mestruale , non provoca danni , non altera il potere contraccettivo della pillola ZOELY .
Un effetto collaterale potrebbe verificarsi ed è quello dello spotting , che non provoca alcun danno.
Tranquilla proceda !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI