Curva glicemica piatta in gravidanza

Buongiorno, sono a 25+3 di gestazione.
All’inizio della gravidanza pesavo 61 e ieri ero 65.
Ieri ho ritirato i risultati della curva glicemica da carico a 75gr.
I valori sono alquanto piatti: 70 basale, 71 (60’) e 75 (120’).

Il ginecologo mio ha detto che non va bene e rischio il diabete ma non ho capito perché.

Ritenevo i risultati ottimi.
Vorrei sapere perché questi risultati nonostante non abbia preso molto peso e mangi in modo piuttosto equilibrato.

Ci sono rischi per la bambina?
Il ginecologo mi ha detto che ha il peso corrispondente a una settimana in più (pesa 900gr).

Sono in ansia perché non so cosa posso e non posso mangiare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La curva glicemica da carico mi sembra abbastanza normale , non trovo nulla di alterato, quindi onestamente non trovo nulla di patologico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
Oggi per mie
Curiosità ho misurato la glicemia dopo 60’ dal pranzo per vedere se effettivamente il mio corpo produceva più insulina del dovuto.
Il risultato è stato di 130.
Ora mi chiedo allora cosa devo tenere in considerazione? Ho problemi di insulina troppo alta, come mi ha detto il mio ginecologo tenendo conto della curva glicemica da carico o mi conviene ripetere l’esame?