Pick up con follicoli vuoti

Buongiorno, scrivo per avere un consulto sulla mia situazione.
Da maggio ho effettuato Tre Stimolazioni per fivet.
Io con amh 0, 97 ed endometriosi.
La prima un ovocita recuperato fecondato e non evolutivo.
Nella seconda quattro ovociti due embrioni cat.
A impiantati beta negative, due blastocisti categoria A impiantate beta negative.
Tentiamo una terza stimolazione con gli stessi farmaci della seconda, dati i buoni risultati, e al pick up i follicoli erano vuoti, nessun ovocita.
Mi chiedo come sia possibile.
Sto finendo gli ovociti o è un caso?
È passato solo un mese tra una stimolazione e l'altra.
La clinica vuole ritentare con un farmaco diverso ma io sono propensa a passare ad eterologa.
Qualcuno può consigliarmi?
Aggiungo di aver fatto isteroscopia, perfetta, ed ERA test (finestra di impianto spostata di due giorni).
oltretutto la clinica vorrebbe fare Pgs e Pgd per scoprire se i mancati impianti dei 4 embrioni siano causati da anomalie genetiche degli stessi.
Ma qui non arriviamo nemmeno ad un numero minimo per analizzarli ed io sono molto frustrata.
Grazie a chi risponderà
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L’AMH è piuttosto basso, ha subito chirurgia per endometriosi ovarica? Quanto è l’FSH misurato il 2 oppure 3 giorno del ciclo mestruale? Ha eseguito una conta dei follicoli antrali? Sarebbe utile avere qualche informazione in più sulla sua riserva ovarica.
In effetti, comunque la risposta ovarica è piuttosto modesta.
La diagnosi preimpianto può essere utile a capire le cause del mancato concepimento tuttavia sono d’accordo con lei che tale diagnosi perde significato in presenza di un basso numero di embrioni... il liquido seminale è regolare?

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore innanzitutto per avermi risposto.
FSH 10, follicoli antrali quasi sempre 7 non di più. La mia bassa riserva ovarica è sicuramente dovuta ad un intervento per endometriosi subito 10 anni fa. Mi hanno tolto cisti endometriosiche ad entrambe le ovaie. Detto questo la clinica vuole riprovare con i miei ovociti dato il sultato della seconda stimolazione. Quello che non riesco a capire è la disparità tra la seconda stimolazione (6 follicoli antrali 5 follicoli cresciuti ed aspirati, 4 ovociti recuperati e fecondati che hanno dato 4 embrioni categoria A) rispetto a quest'ultima stimolazione (7 Follicoli antrali, 6 cresciuti ed aspirati, tutti vuoti) eppure la terapia ed il dosaggio del farmaco era lo stesso.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che il seminale è perfetto 155 milioni di spermatozoi. 50% di forme mobili. Ed anche per quanto riguarda le forme normali tutto nei parametri.