Antibiotico otreon a pillola arianna

Salve.
Ho 38 anni.
A causa della sinusite persistente da anni devo assumere 3 confezioni di antibiotico Otreon 200mg.
Da anni assumo la pillola anticoncezionale Arianna.
Questo antibiotico diminuisce in qualche maniera l'efficacia della pillola contraccettiva Arianna?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Durante l'assunzione dell'antibiotico e qualche giorno dopo conviene adottare una contraccezione alternativa (preservativo ) per alterazione dell'assorbimento intestinale della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI