Mancanza di ciclo con pillola yaz

Buongiorno, prendo la pillola yaz da circa 1 anno e mezzo, sempre presa regolarmente, non ho preso medicine particolari se non Tachipirina, non ho avuto ne diarrea ne vomito e comunque x due volte consecutive nessun ciclo... come mi comporto??
Sto tranquilla??
?
[#1]
Dr. Claudio Fiscella Ginecologo 46 3
Carissima, la pillola YAZ può facilmente dare amenorrea per la sua azione sull'endometrio . Dobbiamo solo essere sicuri di averla presa regolarmente e che non ci siano state interferenze farmacologiche.Nel dubbio fare un test di gravidanza ! comunque si può continuare a prendere la pillola senza preoccuparsi della mestruazione ! Non succede nulla !

Dr. claudio fiscella

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille della sua risposta