Pillola del giorno dopo

A m servirebbe la pillola del giorno dopo...m il dottore a una mia amika gli ha prescritto mercilom tre pasticche al giorno con una distanza di sei ore per tre giorni e ha funzionato....vorrei sapere se va bene al posto della pillola del giorno dopo???
Io nn prendo pillole anticoncezzionali
Urgentissimo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo si chiama LEVONELLE o NORLEVO.
Non riesco a capire di cosa sta parlando.
Ribadisco che la pdgd non deve essere usata come contraccettivo abituale.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Allora le spiego:
Durante un rapporto sessuale è successo che si è rotto il preserativo senzaaccorgersene...Il medico nn ha prescritto la pillola del giorno dopo ma tre pasticche di melicon al giorno con una distanza di sei ore tra l'assunzione delle pasticche e questo per tre giorni...ha lo stessa funzione???
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non conosco questo protocollo e quindi non posso approvarlo.