Vampate di calore in menopausa

Salve, mia madre ha 58 anni ed è entrata in menopausa circa un anno e mezzo fa.
Continua ad avere le vampate di calore, volevo chiedere ma le vampate per quanto tempo ancora si presenteranno?
So che magari varia da persona a persona, però chiedo per avere un idea su quando potrebbero andar via definitivamente.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono tempi precisi , per il termine delle vampate di calore .In questi casi spesso si ricorre ad una terapia sostitutiva con particolari farmaci , che non coinvolgono la mammella e l'endometrio e sono molto efficaci..
Questa associazione (estrogeni + bazedoxifene) da una sicurezza dal punto di vista della protezione della mammella e dell'endometrio .
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI