Ciclo subito dopo aver interrotto la pillola anticoncezionale, in anticipo di 3 settimane

Salve ho 17 anni e assumo la pillola drospil a da un anno e mezzo, per diversi motivi quali ansia attacchi di panico frequenti, sindrome del colon irritabile e cambiamento del capello da riccio a mosso, ho smesso da 3 giorni la pillola, era l'ultima spiaggia dopo averle provate tutte, ho smesso la pillola al quinto giorno di un nuovo blister e dopo 3 giorni dall'interruzione sono comparse le mestruazioni nonostante dovessero arrivarmi tra 3 settimane, è normale?
Sono anemica, e prendo una pastiglia di sideral al giorno, considerate le doppie mestruazioni questo mese devo aumentare la dose?
O integrare altro?

Le porgo un'ultima domanda, ho letto che a molte donne capita di cambiare il capello per via della pillola, quando ritornerò all'equilibrio ormonale di una volta i miei capelli torneranno ricci come prima?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La comparsa della perdita di sangue (pseudo mestruazione ) è legata alla improvvisa sospensione del blister al quinto confetto (ERRORE!!) , quindi questo non lo deve ritenere un flusso mestruale , ma flusso da "repentina" interruzione .
Mi auguro che non ci siano stati rapporti sessuali nei giorni precedenti alla sospensione, perchè questi risulterebbero scoperti.
La pillola non ha alcuna influenza sul "tipo " di capello.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI