Sospensione pillola e paure

Salve, avevo già richiesto un consulto ma vorrei togliermi altri dubbi...ho preso la pillola yaz per due anni (con delle interruzioni) e da quasi tre mesi ho smesso, non ho intenzione di riassumerla, non ero a conoscenza di tutti i rischi a cui andavo incontro e dopo essermi informata su internet mi sono terrorizzata.
Non ho mai fatto caso a dei dolori particolari alle gambe durante l’assunzione, ma da qualche giorno a questa parte mi fa male un punto specifico sopra il ginocchio che si irradia su tutta la coscia e a volte prende anche la gamba.
Vorrei sapere se ci fossero delle correlazioni con un coagulo?
Se avessi avuto problemi a causa della pillola si sarebbero già manifestati oppure il coagulo ci mette molto a formarsi anche dopo averla sospesa per tre mesi?
Mi scuso ma sono davvero spaventata...
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentilissima
forse sarebbe più tranquilla se invece di cercare le risposte su internet avesse chiesto informazioni al suo ginecologo!Certamente le avrebbe spiegato che ,considerando il suo caso,non correva rischi e che la pillola non avrebbe potuto determinare un danno per la sua salute e tanto meno un evento embolico dopo tre mesi.
Un caro saluto

Dr. Giampietro Gubbini